MILANO – Una serie di foto con il ‘grande nemico’ Ivan Perisic e la frase “Forza Inter”. Mauro Icardi torna a dire la sua sui social ed è grande, a quanto pare, la gioia per il ritorno in campo con un gol su rigore procurato, un assist e anche un palo nella vittoria contro il Genoa.
Il ritorno di Icardi
Il numero 9 nerazzurro condivide le foto dell’esultanza con Nainngolan e soprattutto Perisic, a cui ha fornito il passaggio vincente per la rete del croato, provando così a spazzare le voci sulle presunte incomprensioni fra i due. Inter sempre più terza a 56 punti, con l’obiettivo Champions nel mirino.
Il bomber argentino firma la vittoria nerazzurra sul Genoa
L’attaccante argentino, di nuovo titolare nella notte di Marassi, ha lasciato la sua griffe nel 4-0 con cui l’Inter ha disintegrato in trasferta il Genoa. Sembrano ormai alle spalle le pagine più buie della stagione interista con la cosiddetta ‘fazione croata’ (Perisic in primis) con cui sarebbero nati i dissapori che hanno portato alla lunga esclusione di Maurito dalla rosa.
Ma ecco il ritorno da protagonista per Icardi, al decimo centro in stagione dopo il palo colpito, che si accomoda sorridente in panchina quando viene richiamato per dare spazio a Keita, va sotto la curva per salutare i tifosi a fine gara e, in cuor suo, conta di farli ricredere, dopo l’ultimo strappo con i rappresentanti della Curva Nord, che alla Pinetina hanno detto la loro alla vigilia della partenza per la Genova rossoblù. D’altronde, chi segna, in fin dei conti, ha sempre ragione.
I dissapori all’interno dello spogliatoio
Certo è che la vicenda Icardi ha creato un bel po’ di maretta nello spogliatoio della Beneamata. E sulla questione è intervenuto, in occasione di un incontro Unicef a Roma, anche il ct della Nazionale ed ex allenatore nerazzurro, Roberto Mancini, che ha spiegato: “Mi spiace per la situazione che si è creata intorno a Mauro perché lo conosco e, quindi, so il valore del ragazzo e del giocatore. E, quando accadono queste cose, è sempre spiacevole perché ci rimettono tutte e due”.
Il commento di Gagliardini
Ma anche Roberto Gagliardini, centrocampista due volte in gol contro il Grifone, è intervenuto sul ritorno di Icardi da titolare: “Siamo professionisti e tutti vogliamo il bene dell’Inter. Mauro ha giocato, ha segnato, ha fornito un assist. Ma è da elogiare il comportamento di tutti: pensiamo solo all’Inter”.
L’elogio di Altobelli
Parole al miele all’indirizzo del bomber argentino sono arrivate poi da un altro ex, Alessandro Altobelli. A suo dire, Maurito “ha dimostrato ancora una volta che è uno dei 4-5 centravanti più forti al mondo. Gol, palo, assist, rigore in una situazione non facile”.
Wanda Nara non risparmia una stoccata alla dirigenza
Poi una stoccatina alla dirigenza della squadra di corso Vittorio Emanuele e della moglie-agente, Wanda Nara: “Io l’Icardi calciatore non lo cambierei con nessuno, ma nei due mesi precedenti ha fatto delle scelte sbagliatissime, come quella di non andare a Vienna. I suoi consiglieri lo hanno consigliato malissimo – ammette – perché doveva dimostrare di essere uno che, anche senza fascia, ama l’Inter e tiene all’Inter. La società ha sbagliato, Icardi ha sbagliato e Spalletti ha sbagliato e ognuno deve prendersi le sue responsabilità. Io però vado oltre e non me ne frega niente se 2-3 giocatori non vanno d’accordo tra di loro”. Perché, come ama ripetere spesso Luciano Spalletti, quello che conta prima di ogni altra cosa è il rendimento di tutta la squadra. Con un obiettivo importante: il terzo posto che vale la Champions.
(LaPresse/di Luca Rossi)