LONDRA – Nervi sempre più tesi nella famiglia Reale. I tabloid britannici si sono scatenati sulla questione gioielli, fonte di dissapori tra la Regina Elisabetta e Meghan. Pare che la sovrana abbia vietato alla consorte del principe Harry di indossare alcuni dei preziosi di famiglia, in particolare quelli appartenuti alla madre del marito, la Principessa Diana. Lo ha riportato ‘The Sun’, sulla base di fonti interne a Buckingham Palace. Nessun diktat invece per Kate Middleton, la moglie di William, che può indossare invece tutti i gioielli che vuole. La spiegazione sarebbe da ricercarsi nella gerarchia, Kate è di rango superiore a Meghan.
Le tensioni tra Meghan e la regina
La regina in passato avrebbe prestato in più occasioni i pezzi pregiati della collezione di gioielli di famiglia sia a Diana che a Kate. Ma con Meghan le tensioni sarebbero iniziate prima delle nozze. “Meghan avrà quello che le do io”, avrebbe risposto alla richiesta del diadema da indossare per il matrimonio. L’ex attrice americana avrebbe voluto indossare una tiara di smeraldi, ma la Regina si sarebbe opposta, scegliendo il diadema di diamanti. Inoltre la sovrana avrebbe contestato il velo, simbolo di purezza, dato che Meghan era già stata sposata.
I gioielli vietati
Tra i gioielli vietati a Meghan, oltre alla tiara di smeraldi ‘negata’ per il giorno delle nozze ci sarebbe anche la corona con le perle a goccia, che spesso usava la principessa Diana. La tiara è stata indossata per la prima volts dalla madre di Harry nel giorno delle sue nozze con Carlo nel 1982, e da Kate per le nozze reali in Spagna. Nella lista dei gioelli ‘concessi’ a Megan, oltre all’anello di fidanzamento realizzato con pietre appartenute a Lady D, c’è un anello di acquamarina. Poi ci sono un paio di orecchini a farfalla (che Meghan ha reinterpretato indossandoli con un’inclinazione diversa) e un bracciale in oro indossati in più occasioni dalla principessa negli anni ’90.