Calcio Arsenal, Emery: “Con Napoli è una sfida da 50-50. Aubameyang può giocare”

"Chi la favorita per il passaggio del turno? Penso che sia una sfida da 50-50. Il Napoli ha una grande storia come noi, è secondo in classifica, gioca molto bene, è arrivato da un gruppo difficile in Champions League".

(Photo by Oli SCARFF / AFP)

LONDRA – “Chi la favorita per il passaggio del turno? Penso che sia una sfida da 50-50. Il Napoli ha una grande storia come noi, è secondo in classifica, gioca molto bene, è arrivato da un gruppo difficile in Champions League”. Così Unai Emery, allenatore dell’Arsenal, presenta la sfida di domani con i partenopei all’Emirates, valida per l’andata dei quarti di Europa League. “Hanno mostrato di essere molto competitivi”, ha aggiunto lo spagnolo in conferenza stampa. “Sarà dura per noi ma abbiamo fiducia, dovremo essere costanti nelle due partite. Questo – ha continuato – è un momento importante, abbiamo i nostri obiettivi anche se sappiamo che sarà molto difficile. È importante restare insieme, uniti, forti e calmi e concentrati”.

La sfida

 Per Emery “queste sono le gare che vogliamo giocare. È un grande test per noi. Vogliamo giocare contro le migliori squadre e il Napoli è una di questi”. Dall’allenatore dei Gunners parole di elogio verso il collega Ancelotti: “Ho grande rispetto per ogni allenatore. Lui è il migliore, la sua carriera è fantastica. Ha vinto la Champions e io l’Europa League? Non penso a ciò che ho fatto in passato ma in questo momento alla mia carriera con l’Arsenal”. Quindi ha fatto chiarezza sulle condizioni di alcuni singoli: “Su Xhaka e Koscielny, decideremo domani. Aubameyang ha avuto qualche problema, ha preso degli antibiotici perché non stava bene e per questo non è stato titolare nelle ultime due partite, ma ora sta migliorando e domani potrà giocare”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome