ROMA – “E’ ferma al palo la spesa alimentare. Stamani Ismea ha reso noto che non accenna a cresce la spesa delle famiglie per i prodotti alimentari. Ogni giorno i dati statistici, di differenti istituti pubblici, mostrano il totale fallimento del governo gialloverde. Se non dovesse essere scongiurato l’aumento dell’Iva, i consumi precipiterebbero in maniera ancor preoccupante per l’intera economia”. Lo dichiara Maurizio Carrara, responsabile Industria di Forza Italia alla Camera.
Il punto
“La spesa alimentare – prosegue Carrara – è un indicatore assai sensibile della situazione economica in quanto è la seconda voce di spesa per le famiglie italiane. Che l’economia sia in grande sofferenza lo indica oggi anche l’Ufficio parlamentare di bilancio secondo il quale il pil del primo trimestre 2019 è in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nubi per l’Ufficio parlamentare anche sui prossimi mesi. Bassi consumi e stagnazione economica richiederebbero azioni di governo immediate. A partire dalla riduzione del cuneo fiscale, da una vera flat tax e dalla ripresa degli investimenti e dei cantieri. Ma il governo gialloverde vira in direzione esattamente opposta” conclude Carrara.
LaPresse
Pil, Carrara (FI): “Spesa alimentare e prodotto interno lordo fermi al palo”
“E’ ferma al palo la spesa alimentare. Stamani Ismea ha reso noto che non accenna a cresce la spesa delle famiglie per i prodotti alimentari.