TORINO – “Ronaldo è il futuro della Juventus. Ha fatto un grande campionato e lo farà anche l’anno prossimo”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa a proposito dello stato d’animo del portoghese dopo l’eliminazione in Champions League. “E’ sereno e tranquillo, come è deluso lui siamo delusi tutti – ha aggiunto alla vigilia del match di campionato con la Fiorentina – Siamo usciti da una competizione in cui pensavamo di vincere. Il calcio è fatto di gioie e delusioni”. “Ronaldo più la Juventus non è Champions sicura. Il calcio non è una scienza esatta”. “Il Barcellona gioca quest’anno una semifinale dopo 3-4 anni, e hanno Messi – ha proseguito in conferenza stampa . Ci sono tante componenti nel calcio. L’Ajax ha fatto una partita migliore ad Amsterdam, ma 4 palle perse da polli hanno fatto sì che abbia fatto una gara straordinaria. Noi abbiamo fatto meglio in casa che all’andata. Eppure il risultato ci ha penalizzato”.
Il futuro
“Finché la matematica non ce lo consegna bisogna stare attenti, da quel momento verrà programmata l’annata futura, con lucidità. Non bisogna farsi prendere né dal troppo entusiasmo né dalla depressione quando capita di uscire da un quarto di finale contro una buona squadra – ha aggiungo in conferenza stampa – Ora siamo concentrati sul campionato, del futuro poi ne parleremo”.
LaPresse
Calcio, Allegri: “Ronaldo è il futuro della Juve, è sereno e tranquillo”
"Ronaldo è il futuro della Juventus. Ha fatto un grande campionato e lo farà anche l'anno prossimo". Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa a proposito dello stato d'animo del portoghese dopo l'eliminazione in Champions League.