Calcio Genoa, Prandelli: “Squadra ferita ma viva, dimostriamolo con il Toro”

“Dobbiamo dimostrare di essere una squadra vera e domani sarà l'occasione per farlo. I numeri dicono che è il Genoa la squadra più penalizzata, ma dobbiamo scendere in campo senza pensare a questa cosa. La squadra è ferita, ma viva”.

GENOVA – “Dobbiamo dimostrare di essere una squadra vera e domani sarà l’occasione per farlo. I numeri dicono che è il Genoa la squadra più penalizzata, ma dobbiamo scendere in campo senza pensare a questa cosa. La squadra è ferita, ma viva”. Così Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, alla vigilia della sfida casalinga con il Torino. “Una squadra organizzata, che gioca un bel calcio con intensità di gioco”, ha sottolineato in conferenza stampa l’allenatore dei rossoblù, reduci dal ko nel derby. “Dobbiamo provare a vincere la partita sul piano del temperamento. Partita delicata e difficile. Mazzarri è lì da due anni e ha consolidato il sistema di gioco”.

La decisione

Prandelli ha indicato la rotta per questa volata finale: “Osare e rischiare, dobbiamo tornare a essere così. Ieri ho parlato con il presidente Preziosi, ha come noi una grande volontà di uscire da questa situazione scomoda. A fine campionato programmeremo il futuro, prima lotteremo fino alla fine”. Sulla protesta dei gruppi organizzati che non saranno sugli spalti per protesta, l’ex ct azzurro ha chiarito: “Non toccherò l’argomento relativo alla tifoseria in questo momento. Perché devo pensare alla squadra e alla partita, che è determinante. Il pubblico ci seguirà se il nostro atteggiamento sarà positivo e battagliero”. Sull’undici anti-Toro, Prandelli ha aggiunto: “Favilli ha avuto un problema muscolare ed è l’unico indisponibile. Per lui è stata un’annata molto difficile. Domani ci saranno dei cambi in formazione e tutti daranno il massimo”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome