Condizioni meteo in peggioramento ovunque ma Pasquetta è salva

Giornata di oggi contraddistinta dal vento, temperature in calo per domani

ROMA – Una giornata di Pasqua all’insegna del bel tempo anche se in peggioramento col passare delle ore. Meteo soprattutto variabile, con vento e nuvole che fanno capolino un po’ ovunque e temperature in diminuzione, soprattutto rispetto alla giornata di ieri.

Vento al Meridione

Le regioni del Mezzogiorno sono interessate da raffiche di vento. Maggiormente colpite Sicilia, Sardegna e Calabria. Ma anche nelle altre regioni si registrano folate più o meno forti.

Pasquetta è salva

Un peggioramento che proseguirà anche nella giornata di Pasquetta. Niente paura, la gita fuori porta è salva. Le previsioni indicano una maggiore instabilità, con qualche possibile piovasco (ma contenuto) nel Centro-Sud. Le condizioni andranno via via peggiorando e la situazione potrebbe risultare negativa nella serata di domani, quando le piogge interesseranno tutto il Nord più Toscana, Umbria e Marche.

Martedì torna la neve sulle Alpi, tempo instabile per il 25 aprile

La situazione di peggioramento porterà addirittura la neve sulle Alpi nella giornata di martedì. Forti raffiche di vento, anche fino a 100 chilometri orari, al Sud: Puglia, Calabria, Sicilia e sardegna. L’instabilità contraddistinguerà anche la giornata del 25 aprile, soprattutto al Nord mentre al Sud sarà un po’ più soleggiato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome