Messina, insulta e tenta di aggredire la moglie: arrestato 30enne

La donna è stata soccorsa e accompagnata in ospedale, dove è stata sottoposta alle cure del caso

carcere

MESSINA – Nel pomeriggio di domenica, dopo un intervento per una lite in famiglia, i carabinieri di Capo d’Orlando (Messina) hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne. Con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

L’intervento delle forze dell’ordine

Nel pomeriggio di Pasqua, una donna ha richiesto l’intervento dei militari, perché il marito aveva usato violenza contro di lei. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato l’uomo in stato di alterazione che, non curante della presenza dei militari, ha continuato a inveire nei confronti della moglie. Tentando di colpirla.

La moglie subiva insulti e maltrattamenti

La donna è stata soccorsa e accompagnata in ospedale. Dove è si è poi sottoposta alle cure del caso. Mentre il marito è stato bloccato dai carabinieri e condotto in caserma per i necessari accertamenti. Dalle verifiche svolte, sono emerse ripetute condotte aggressive e continui maltrattamenti posti in essere dall’uomo nei confronti della moglie, nel corso degli ultimi mesi.

L’arresto a Messina

Con la collaborazione della ‘task force’ specializzata, costituita dal comando provinciale di Messina per il contrasto alle violenze di genere e sotto la guida della locale procura della Repubblica, particolarmente attenta a dare sempre pronte ed efficaci risposte ai reati in danno alle vittime vulnerabili, gli inquirenti hanno trovato “gravi e concreti indizi” in ordine alle condotte dell’uomo. Il 30enne è stato, quindi, arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti contro familiari o conviventi. E, dopo gli accertamenti di rito, portato in carcere a Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome