TORINO – Torino, trovato con mezzo chilo di shaboo in autobus: arrestato. La guardia di finanza di Torino, durante alcuni controlli di prevenzione, ha bloccato un cittadino di origini nigeriana. Trovato in possesso di mezzo chilo di shaboo.
Il giovane individuato vicino a corso Vittorio Emanuele dalle squadre cinofile del gruppo pronto impiego Torino. Mentre era a bordo di un autobus in partenza per Venezia. Fondamentale individuarlo il contributo del cane antidroga.
L’animale, una volta salito sul pullman, si è diretto verso il giovane, inducendo i finanzieri ad approfondire il controllo. La droga è poi trovata addosso al giovane. Il valore dello stupefacente sequestrato si aggira intorno ai 100mila euro. Il giovane è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e portato in carcere a Torino a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Dall’inizio dell’anno sono stati una quindicina gli arresti della guardia di finanza di Torino nelle aree cosiddette sensibili. Quali terminal degli autobus, stazioni ferroviarie e della metropolitana, scaturiti anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al 117.
(LaPresse)