MILANO – “In questi nove mesi di governo la Lega è ha dimostrato che è garanzia di concretezza, proprio oggi è diventata legge di Stato – perché è stata firmato dal presidente della Repubblica l’ha firmata – il diritto alla legittima difesa”. Così il vicepremier, Matteo Salvini, in un comizio a Gela.
Sì alla legittima difesa, esulta Salvini
“Ho sentito che a sinistra i Saviano, le Boldrini piangono che sarà un far west d’ora in poi. Ma il far west era ieri, se ti trovavi in casa un rapinatore e se reagivi magari dovevi pure risarcirlo, poverino…”, aggiunge. “Da oggi la vita del rapinatore sarà un po’ più difficile”, sottolinea.
I continui attacchi alla Lega
“Contro la Lega c’è ogni giorno un attacco a reti unificate. Ma più mi attaccano e mi insultano e più mi danno voglia di andare avanti come un treno”, ha proseguito il ministro.
Scuola, sì alle telecamere obbligatorie
E sul tema scuole: “A maggio il Senato approverà la legge che rende obbligatorie telecamere negli asili nido, nelle scuole materne e nelle case di riposo, per difendere i nostri bambini e i nostri anziani”. Lo dice il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in un comizio della Lega a Gela. “Anche se a volte servirebbero per difendere gli insegnanti da certi studenti imbecilli e da alcuni genitori imbecilli, che invece di prendersela con i figli picchiano i professori – aggiunge -. Ecco perché a settembre torna come materia di studio obbligatoria l’educazione civica, così i nostri giovani possono imparare un po’ di rispetto”.
(LaPresse)