Calcio Napoli, Ancelotti: “Risposta positiva dopo momento negativo”

"Abbiamo fatto una buona partita, era importante vincere e dare segnali positivi. Abbiamo creato tanto, ci lasciamo da parte questo piccolo periodo negativo e ora cerchiamo di chiudere bene il campionato".

FROSINONE – “Abbiamo fatto una buona partita, era importante vincere e dare segnali positivi. Abbiamo creato tanto, ci lasciamo da parte questo piccolo periodo negativo e ora cerchiamo di chiudere bene il campionato”. Così Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, commenta ai microfoni di DAZN la vittoria contro il Frosinone. “Secondo posto più vicino? E’ un obiettivo, abbiamo un buon vantaggio sull’Inter ma non dobbiamo abbassare la guardia. Chiudere sugli 80 punti è il nostro obiettivo”, aggiunge.

I problemi

Un Napoli che anche oggi, però, ha fallito tante occasioni da gol colpendo ben tre pali. “Credo siamo la squadra che ha preso più pali nella storia del calcio. Dobbimao avere più cattiveria nella finalizzazione, anche oggi siamo andati tante volte vicini a segnare ma è sempre mancato qualcosa”, dice Ancelotti. Infine i singoli, a partire da Mertens. “Dries dà sempre tutto, anche quando gioca male. Ha sempre un atteggiamento positivo, anche quando non è in campo. Complimenti a lui per aver ragigunto una leggenda come Maradona e credo se lo meriti”, dice il tecnico. “E un iocatore importante non solo per quello che mette sul campo, ma per l’atteggiamento che trasmette agli altri”, aggiunge. Infine Younes, “un giocatore molto bravo nell’uno contro uno e la prossima può essere la stagione della sua consacrazione”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome