Venezuela, un morto e proteste ad Aragua: 95 feriti negli scontri

Un deputato dell'opposizione ha diffuso su Twitter un video che mostra un gruppo di manifestanti che marciano per strada con il corpo del ragazzo e cantano l'inno nazionale

Venezuelans stand next to members of the security forces in Caracas on April 30, 2019. - Venezuelan opposition leader and self-proclaimed acting president Juan Guaido said on Tuesday that troops had joined his campaign to oust President Nicolas Maduro as the government vowed to put down what it said was an attempted coup. (Photo by Yuri CORTEZ / AFP)

CARACAS – Il leader dell’opposizione del Venezuela, Juan Guaidò, che si è autoproclamato presidente ad interim del Paese, ha invitato i venezuelani a manifestare nell’ambito della “fase definitiva della Operazione libertà”.

Scontro Maduro-Guaidò, una vittima ad Aragua

Un 24enne è morto nel corso delle proteste scoppiate nello stato venezuelano di Aragua, durante il tentativo del leader dell’opposizione, Juan Guaidò, di rovesciare il governo del presidente Nicolas Maduro. A riferirlo è l’Ong Provea.

Aumenta a 95 il bilancio dei feriti nella rivolta

Nella rivolta sono rimaste ferite finora 95 persone, 26 ad Aragua e 69 Chacao, nello stato di Miranda, uno dei cinque Comuni del Distretto metropolitano di Caracas. Secondo la Ong, il giovane, ucciso durante le proteste, si chiamava Samuel Enrique Mendez.

Le proteste contro il regime di Maduro si sono diffuse in 28 stati

Un deputato dell’opposizione ha poi diffuso su Twitter un video che mostra un gruppo di manifestanti che marciano per strada con il corpo del ragazzo e cantano l’inno nazionale. L’Ong ha inoltre aggiunto che le proteste contro la presidenza di Maduro si sono diffuse in 28 stati e le vittime, dal 2013 quando Maduro è stato eletto per la prima volta ad oggi, sono 271.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome