Roma, minaccia la madre per avere i soldi per comprare la droga: arrestato

A marzo arrestato un uomo che ha minacciato la madre con un coltello per 20 euro

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA – Non ha mostrato nessun timore, nemmeno in presenza dei Carabinieri. Ed ha continuato a minacciare l’anziana madre al fine di farsi consegnare i soldi necessari per l’acquisto della droga.

Per questo motivo, ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un romano di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine. Con l’accusa di tentata estorsione continuata, ai danni della mamma.

L’uomo ieri sera si è presentato a casa della madre. Chiedendo, per l’ennesima volta, come era solito fare, i soldi per andare ad acquistare la droga. Al rifiuto della donna, romana di 71 anni, l’uomo ha cominciato a minacciarla anche in presenza dei militari che nel frattempo avevano raggiunto l’abitazione, a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112.

L’uomo è stato arrestato e successivamente portato in caserma, trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

A marzo arrestato un uomo che ha minacciato la madre con un coltello per 20 euro

I carabinieri di Giugliano (Napoli) hanno arrestato per estorsione in famiglia e per oltraggio a pubblico ufficiale un 42enne di Giugliano, tossicodipendente, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo ha minacciato con un coltello la madre per farsi dare 20 euro.

Di notte, all’interno della sua abitazione in via San Vito, ha minacciato la madre 73enne, con la quale vive. E ha litigato con il fratello 51enne intervenuto a difendere la donna.

Anche quando sono arrivati i carabinieri, l’uomo ha continuato rivolgendo insulti ai militari e minacciando ancora la madre brandendo un coltello da cucina. L’uomo è stato subito bloccato e disarmato. Ed è emerso che la donna subiva minacce e violenze fisiche e psicologiche da anni. L’arrestato è stato portato in carcere a Poggioreale.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome