MILANO – “Non mi nascondo: i risultati sono deludenti, le prestazioni no”. Così l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ancora a secco di vittoria da quando è arrivato in panchina, dopo il ko per 1-0 a Empoli.
La fase difficile della Fiorentina
“Siamo in un periodo particolare – ha analizzato – ma lo era anche prima che arrivassi io. Il trend è lo stesso più o meno, non nella sconfitta. Ho visto una Fiorentina che ci ha provato, non meritava di perdere e ha creato tantissimo. Il portiere avversario sicuramente tra i migliori in campo. La squadra ha lottato. Sono particolarmente dispiaciuto perché i ragazzi man mano stanno perdendo convinzione, anche se oggi ci hanno provato fino alla fine. Se sbagli tanto, non può essere solo sfortuna. Evidentemente, stanno soffrendo e accusando il fatto che il clima generale non è dei più accomodanti. C’è un po’ di difficoltà a Firenze”.
Empoli-Fiorentina, l’analisi di Montella
“L’Empoli – ha continuato il tecnico – è una squadra che gioca a calcio e non l’abbiamo fatta giocare. Abbiamo creato tanto in un periodo di difficoltà, dove c’è stata quella scarica emotiva che abbiamo pagato lunedì scorso. Sicuramente ci manca quella tranquillità e quella serenità che ti dà quel qualcosina in più. Il ritiro? Questa mi è nuova, era valido qualche anno fa quando non c’erano gli smartphone. Adesso i ritiri sono fatti per stare da soli, lo vedo anche controproducente”, ha concluso Montella.
(LaPresse)