BERGAMO – Dalle prime ore odierne, è in corso una vasta operazione della polizia di Bergamo, denominata ‘Yuan’. Che ha interessato la città e la provincia di Bergamo, nonché le province di Milano e Novara, nel corso della quale hanno subito l’arresto dieci soggetti, tra cui alcuni pubblici ufficiali, responsabili, a vario titolo, di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale, alterazione di documenti al fine di determinare il rilascio di un titolo di soggiorno e plurimi episodi di corruzione a Novara. Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 12.00 in Questura.
Cagliari, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: arresti in corso
In queste ore è in corso un’operazione della polizia di Cagliari finalizzata a disarticolare un gruppo criminale di matrice bengalese dedito al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Dalle prime luci dell’alba la polizia sta infatti eseguendo diversi provvedimenti restrittivi. I criminali favorivano la permanenza e l’ingresso illegale di loro connazionali attraverso l’elargizione di somme di denaro.
Riducono in schiavitù giovani donne africane: arrestati due coniugi
La polizia di Perugia ha eseguito la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di due coniugi nigeriani, indagati per il reato di associazione a delinquere finalizzata ai reati di riduzione in schiavitù e tratta di esseri umani, nonché per favoreggiamento dell´immigrazione clandestina e sfruttamento della prostituzione ai danni di giovani donne loro connazionali. Le forze dell’ordine indicheranno ulteriori dettagli nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10 in Questura.
(LaPresse)