NAPOLI – La notizia più bella è arrivata. La piccola Noemi, ferita quindici giorni fa nella sparatoria di piazza Nazionale, è fuori pericolo. Pochi minuti fa è arrivata la comunicazione ufficiale dei medici del Santobono. La bambina, 4 anni, non rischia più la vita.
Il bollettino del Santobono
“La piccola è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente. La bambina respira spontaneamente senza necessita di supporto di ossigeno. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento. La prognosi quoad vitam è sciolta. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 7 giorni”, si legge nella nota dell’ospedale del Vomero.
Il sollievo della città e l’ora della giustizia
Un sospiro di sollievo per tutta la città dopo giorni di paura, di preghiere, di manifestazioni di solidarietà, di sostegno e di sdegno contro la malavita che ha fatto fuoco in una piazza importante della città, in pieno giorno, ferendo anche una bambina e sua nonna, lei fortunatamente di striscio. Ora la giustizia (il presunto killer è stato fermato) farà il suo corso. Ma la notizia più importante è arrivata. Noemi ce l’ha fatta.