Corsa Champions, si decide tutto negli ultimi 90 minuti

Inter e Atalanta padrone del proprio destino. Il Milan spera, alla Roma serve un miracolo

ROMA – Mancano solo 90 minuti al termine del campionato di serie A. Così come resta da decidere l’ultima squadra che retrocederà in serie B, tutto è ancora in bilico per quel che riguarda la corsa Champions.

Gli scenari nella corsa Champions

Il pareggio dell’Atalanta a Torino (contro la Juventus) e la sconfitta dell’Inter a Napoli hanno dato nuova linfa vitale al Milan che, ora, può ancora sperare. In realtà, però, il destino è tutto nelle mani delle formazioni guidate rispettivamente da Gasperini e Spalletti. L’Atalanta, infatti, guida il gruppo con 66 punti ed è in vantaggio negli scontri diretti contro l’Inter, che si trova sempre a quota 66. Una lunghezza dietro il Milan, mentre a 63 la Roma di Ranieri, praticamente fuori dai giochi anche se non ufficialmente. L’Atalanta ospiterà il Sassuolo. Per lei si apriranno le porte della Champions in caso di vittoria, di pareggio senza la vittoria di una tra Inter e Milan, di sconfitta se anche l’Inter perde, o se perde il Milan e la Roma non vince. Icardi e compagni se la vedranno a San Siro contro l’Empoli: sarà Champions in caso di vittoria, in caso di stesso risultato del Milan, in caso di sconfitta se il Milan pareggia, o se perde e perde anche il Milan e la Roma vince con al massimo 4 gol di scarto. I rossoneri, dunque, non sono artefici del proprio destino.

Le speranze del Milan e la Roma che proverà ad inserirsi

Il posto Champions sarà dei ragazzi di Gattuso in caso di vittoria contro la Spal e di contemporanea ‘non’ vittoria di una tra Atalanta e Inter, in caso di pareggio con contemporanea sconfitta di Inter e Atalanta, in caso di pareggio con l’Inter che fa punti e l’Atalanta che perde. Più complicato per la Roma che deve vincere con il Parma con almeno 5 gol di scarto e sperare in un tonfo di tutte quelle che la precedono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome