MILANO (LaPresse) – Ieri, mercoledì 22 maggio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.80% di share (8.150.000 spettatori totali), il 36.39% di share (3.792.000 spettatori totali) e il 36.89% di share (3.202.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.260.000 spettatori totali (19.95% di share sul pubblico attivo), 1.728.000 spettatori totali (16.22% di share sul pubblico attivo) e 1.744.000 spettatori totali (19.23% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.891.000 spettatori totali e il 21.18% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 21.11% di share e 3.944.000 spettatori totali.
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa il 16.63% di share sul pubblico attivo con 1.287.000 spettatori totali. Da segnalare, in particolare, su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con 4.612.000 spettatori totali e il 22.39% di share sul pubblico attivo. A seguire, record per ‘Live – Non è la D’Urso’ che, con ascolti in continua crescita, vince la prima serata: 3.916.000 spettatori totali e il 19.29% di share sul pubblico attivo.
Barbara D’Urso con ‘Live’ batte tutti i record delle reti mediaset
In particolare, nella fascia di prima serata lo show di Barbara D’Urso realizza 4.120.000 spettatori totali. ‘Matrix’, al vertice della seconda serata, segna il miglior risultato stagionale con 1.023.000 spettatori e il 12.16% di share sul pubblico attivo. In day-time, ‘Mattino Cinque’ è leader della sua fascia sul pubblico attivo con nella prima parte il 18.05% di share (861.000 spettatori totali) e nella seconda parte il 19.04% di share (883.000 spettatori totali). ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma al vertice della sua fascia con nella prima parte 1.696.000 spettatori totali (18.38% share attiva), seconda parte, 1.875.000 spettatori totali (19.19% share attiva); ottimo risultato per ‘Caduta libera’, programma più visto del preserale sul pubblico totale con 3.644.000 spettatori totali e il 23.69% di share sul target commerciale.
Su Italia 1, in prima serata, l’esordio della terza stagione della serie tv ‘Lethal Weapon’ ottiene 1.047.000 spettatori totali con il 6.96% di share commerciale. Su Retequattro, in access prime-time, ‘Stasera Italia’ raggiunge nella prima parte 937.000 spettatori totali e nella seconda 1.058.000 spettatori totali; in prime-time ottimo esordio per ‘Freedom – Oltre il confine’ con 1.000.000 di spettatori totali e il 5% di share sul totale pubblico; il programma di Roberto Giacobbo segna picchi di 1.432.000 spettatori e del 7.3% di share. Per i canali tematici, su Iris, in prime-time, il film diretto da Gus Van Sant ‘Psycho’ conquista il 1.40% di share attiva con 326.000 spettatori totali.