Siria, l’esercito di Israele effettua un raid aereo

Un missile israeliano si è abbattuto lunedì sera sulla provincia siriana di Quneitra, nel sud del Paese, provocando dei feriti

/ AFP PHOTO / Rami al SAYED

GERUSALEMME – L’esercito israeliano conferma di avere condotto un raid aereo in Siria. Secondo l’esercito israeliano, si è trattato di una risposta a un lancio di un missile effettuato dalla regione. E che ha preso di mira uno dei suoi aerei.

Raid aereo in Siria

Il missile lanciato dal territorio siriano è caduto in Siria e la missione del caccia israeliano è stata portata a termine. Lo precisano le forze armate dello Stato ebraico. Poco prima i media di Stato siriani avevano riferito che un missile Israeliano si era abbattuto sulla provincia di Quneitra, nel sud della Siria.

L’attacco ha provocato feriti nel sud del Paese

Un missile israeliano si è abbattuto lunedì sera sulla provincia siriana di Quneitra, nel sud del Paese, provocando dei feriti. Lo riferisce l’agenzia di stampa di Stato siriana Sana. “Un missile israeliano ha preso di mira la collina di Tell al-Chaar a Quneitra”, riporta Sana. Riferendo di un “veicolo militare preso di mira e di feriti”. La provincia di Quneitra si trova vicino alle Alture del Golan, la cui maggior parte è annessa e occupata da Israele.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome