Reggio Emilia, sequestrati 50 chili di alimenti nei ristoranti della provincia

I carabinieri del Nas di Parma hanno effettuato controlli e ispezioni igienico sanitarie in alcuni ristoranti

Foto LaPresse/Marco Cantile

REGGIO EMILIA – Reggio Emilia, sequestrati 50 chili di alimenti nei ristoranti della provincia. I carabinieri del Nas di Parma hanno effettuato controlli e ispezioni igienico sanitarie in alcuni ristoranti del comprensorio ceramico reggiano. Per assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e amministrative.

In un ristorante i militari hanno accertato irregolarità. In particolare sono trovati e sequestrati 50 chili di prodotti alimentari di carne e di pesce privi di qualsiasi informazione di rintracciabilità. Come indicazioni riguardanti data di produzione, confezionamento e preparazione, provenienza, specie, scadenza/t.m.c. e lotto. Sono state, inoltre, rilevate gravi carenze igienico sanitarie. Il locale era sporco e unto vetusto, con presenza di ragnatele, muffe e incrostazioni sugli impianti e sulle attrezzature utilizzate per la preparazione degli alimenti.

Per questo su proposta del Nucleo anti sofisticazione è disposta la sospensione immediata dell’intera attività commerciale. Gli alimenti sono sequestrati mentre al legale responsabile dell’attività, un ristoratore residente nel reggiano, sono state comminate sanzioni per oltre 3mila euro. Il valore commerciale dei prodotti alimentari sequestrati ammonta a un migliaio di euro.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome