ROMA – È sospeso dal servizio ed è sotto indagine l’autista del bus della linea 786 di Roma che dopo un alterco con un pedone lo ha investito.
I fatti, avvenuti nel quartiere periferico di Corviale, risalgono a tre settimane fa. Ma solo di recente è stato diffuso il video amatoriale nel quale si vede chiaramente l’uomo che si ferma a pochi metri dal bus in sosta. Prima che il mezzo riparta andandogli contro, senza fermarsi.
La dinamica dei fatti
L’autista, dopo la vicenda, si era presentato al commissariato San Paolo per denunciare il pedone. Aveva raccontato di esser stato aggredito verbalmente dall’uomo che pretendeva di salire sul mezzo con alcuni cani senza museruole. Tra i due era nata una discussione al termine della quale il proprietario dei cani aveva dato una testata al bus.
Questa la versione del dipendente Atac, fino alla diffusione del video che ha mostrato la seconda parte della lite tra i due. Con il pedone in piedi davanti al veicolo e l’autista che preme sull’acceleratore fino ad investirlo.
L’Atac ha sospeso l’autista
La vittima non ha riportato ferite gravi ma solo qualche contusione. Il dipendente Atac, senza sapere che il bus investitore fosse stato immortalato in un video amatoriale, ha pensato che la storia si sarebbe chiusa nel giro di poco. Invece le immagini hanno fatto il giro del web, sono arrivate ai media e l’Atac ha rintracciato l’autista, lo ha sospeso e denunciato. Gli inquirenti proseguono gli accertamenti e presto la denuncia arriverà in procura: l’uomo rischia un procedimento per lesioni aggravate.
(LaPresse/di Alessandra Lemme)