Conti pubblici, Moscovici: “Procedura giustificata ma porta aperta”

Lo ha dichiarato il Commissario agli affari economici durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dell'Eurogruppo a Lussemburgo

in foto Pierre Moscovici

BRUXELLES – “Ho presentato i principali punti del pacchetto di primavera per il semestre europeo in particolare per quanto riguarda l’Italia. E ringrazio Centeno per il chiaro sostengo che ha dato all’analisi della Commissione”. Lo ha dichiarato il Commissario agli affari economici Moscovici durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dell’Eurogruppo a Lussemburgo. “Continueremo la nostra analisi che potrà portare all’apertura della procedura di infrazione contro l’Italia. Ma resto in ascolto a nuovi elementi che l’Italia potrà presentare” – ha aggiunto.

“La procedura è giustificata” nei confronti dell’Italia ma, ha aggiunto Moscovici, “cerchiamo in tutti i modi di evitarla”. Tuttavia “le regole devono essere rispettate” ha concluso il commissario agli affari economici. Al termine della riunione dei ministri delle finanze della zona euro durata oltre 15 ore a Lussemburgo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome