Atalanta, Muriel: “Grande entusiasmo, mi sono sentito desiderato”

L'entusiasmo del nuovo acquisto bergamasco

Foto Marco Bucco/LaPresse 20 Gennaio 2019 Firenze, Italia sport calcio Fiorentina vs Sampdoria - Campionato di calcio Serie A TIM 2018/2019 - stadio Artemio Franchi. Nella foto: Luis Muriel esulta dopo aver segnato il gol del 2-1 Photo Marco Bucco/LaPresse January 20, 2018 Firenze , Italy sport soccer Fiorentina vs Sampdoria- Italian Football Championship League A TIM 2018/2019 - Artemio Franchi stadium. In the pic: Luis Muriel celebrates after scoring the goal of 2-1

BERGAMO – “Sto bene, sono contento, l’entusiasmo che mi hanno trasmesso dal presidente fino al mister è stato importantissimo. E’ stato bello sentirsi desiderato, per me è una sensazione unica. Ho solo voglia di iniziare e di mostrare tutto”. Sono queste le prime parole di Luis Muriel da giocatore dell’Atalanta. “E’ una società che sta crescendo, che vuole conquistare tanto e negli ultimi anni lo sta facendo, ha dei giocatori importanti – ha aggiunto l’ex attaccante della Fiorentina, prelevato dal Siviglia, in una video intervista al sito ufficiale del club – E’ una squadra che quando la affronti in campo mette paura, arrivo qui per dare il mio contributo.

Anche il lavoro del mister è stato molto importante in questi anni, ha dato una identità alla squadra. Non vedo l’ora di iniziare, voglio continuare a crescere insieme a loro e conquistare tante cose importanti”. A proposito del tifo atalantino, Muriel ha ammesso che “è un pubblico molto molto caldo, lo conoscono tutti, da avversario l’ho sofferto tantisismo, quest’anno ancora di più perché ci sono state tante partite ravvicinate – ha ricordato – Averli dalla mia parte adesso sarà importante ed è uno stimolo in più. Arrivo in una città e in una tifoseria caldissima, insieme possiamo fare tante cose belle”.

Muriel troverà a Bergamo il connazionale Duvan Zapata. “E’ innamorato della città e della società, mi ha detto solo cose belle. E’ stato lui a convincermi anche parlandomi tutti i giorni, però è bastato poco, l’entusiasmo che ho sentito è stato molto importante – ha ribadito l’ex giocatore di Udinese e Sampdoria – Noi ci conosciamo da tanti anni, abbiamo fatto anche il Mondiale Under 20 insieme e tante nazionale, in attacco ci siamo scambiati di posizione tante volte, è un vero amico. Per me sarà molto importante averlo anche in questa squadra, insieme possiamo fare molto bene”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome