Protesta a Reggio Calabria: Fiom e Cgil scendono in campo per la scuola

“Futuro al Lavoro, ripartiamo dal Sud per unire il Paese”, lo slogan che questa mattina verrà utilizzato per manifestare contro le politiche del governo sull’autonomia differenziata e sulla regionalizzazione della scuola

REGGIO CALABRIA – Fiom e Cgil scendono in campo oggi per la scuola a Reggio Calabria. La protesta contro le politiche del governo sull’autonomia differenziata e sulla regionalizzazione della scuola.Dopo solo una settimana dalla manifestazione organizzata dai metalmeccanici, Fiom-Cgil Abruzzo e Molise aderiscono alla protesta nel capoluogo di regione sulla scuola, indetta a livello confederale da Cgil, Cisl e Uil.

Unire l’Italia

Dunque di nuovo in Piazza a Reggio Calabria per far sì che le due Italie, di nord e sud si uniscano all’unisono contro il governo e la riforma della lega di Salvini appoggiata anche dal M5S, sull’autonomia differenziata e a regionalizzazione della scuola. Oggi, dunque, Reggio Calabria è stata presa d’assalto dai manifestanti in una protesta culminata in piazza Duomo con il comizio dei leader di Cgil, Cisl e Uil.

Lo slogan

“Futuro al Lavoro ripartiamo dal Sud per unire il Paese”, lo slogan portato in giro per le strade della città calabrese da oltre 30mila manifestanti.

I sindacati: “Oggi si difende la democrazia”

“Oggi si difende la democrazia per dire che c’è bisogno del lavoro”, dice il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome