Conti pubblici, Labriola(Fi): “Dal governo dannoso braccio di ferro con la UE”

in foto Vincenza Labriola

ROMA “La procedura di infrazione per eccesso di debito sarebbe una tegola per l’Italia, che vanificherebbe tutti i sacrifici fatti in questi anni dagli italiani. L’Europa e tutti gli indicatori economici, dicono che la manovra messa in campo dal Governo, Quota 100 e reddito di cittadinanza sono un disastro per i conti pubblici, e il Governo che fa? Cerca di confondere le carte barando sui dati.

L’Europa ha fatto chiaramente capire che il Governo italiano dovrà presentare, nero su bianco, il suo piano di rientro dal debito eccessivo entro la prossima riunione dei commissari europei del 2 luglio, salvo commissariare l’Italia mentre Conte afferma spavaldo che convincerà l’Europa della bontà delle azioni del Governo. Ma è evidente che le affermazioni a intermittenza di chi un giorno sì e uno no, afferma che l’Italia vuole uscire dall’Europa inaspriscono relazioni già tese.

Il Governo smetta di mettere il Paese in difficoltà e invece di fare Braccio di ferro con la UE, faccia mea culpa sulle scelte fatte nella manovra di bilancio del 2018 che si è rilevata dannosa per il Paese e scommetta realmente sulla crescita puntando su infrastrutture, messa in sicurezza del territorio, imprese, riduzione tasse, sburocratizzazione e giustizia”. Lo dichiara in una nota Vincenza Labriola, deputata di Forza Italia. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome