FIRENZE – Da un lato un contratto monstre e la possibilità di giocare per scudetto e Champions League. Dall’altro le pressioni della società per rimanere in viola almeno un altro anno. Il futuro di Federico Chiesa è un enorme punto interrogativo. Ma è soprattutto il primo grande ostacolo da superare per il neo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso.
La situazione relativa a Federico Chiesa
Il magnate americano dal giorno del suo insediamento aveva promesso che avrebbe fatto di tutto per trattenere il talento azzurro alla corte di Montella. Eppure, ad oggi, la situazione sembra più complessa di quanto si aspettasse. Perché le pressioni perché Chiesa rimanga almeno un altro anno a Firenze sono forti, ma è altrettanto forte (forse di più) il richiamo della Vecchia Signora.
Siamo in una fase di stallo. Dopo l’eliminazione dell’Under 21 dall’Europeo di categoria, sembrava dovesse esserci un faccia a faccia tra Chiesa e lo stesso Commisso. Ma il tanto atteso incontro non c’è stato. E allora gli scenari sono cambiati, anche perché sotto sotto lo stesso numero 25 ha da tempo manifestato la volontà di confrontarsi ad un livello più alto.
Sembra chiara la volontà del ragazzo di andare alla Juventus
Chiesa di sta godendo i suoi ventuno giorni di vacanza e la sua idea sembra chiara. Vuole la Juventus, oggi più che mai anche perché Sarri è deciso a puntare su di lui ed il suo gioco potrebbe esaltarne ancor di più le caratteristiche. Consacrandolo, di fatto, come uno dei migliori giocatori al mondo. Difficile attendersi novità a breve, più probabile che Federico sarà a Moena con i viola per iniziare la preparazione. Ma la Juve non molla e ha già fatto pervenire la sua offerta: circa 70 milioni (magari con l’introduzione di una contropartita) per il cartellino e 6 milioni all’anno al ragazzo. Difficile resistere.