MILANO – Nuova bufera su Taylor Swift. La cantante americana, questa volta, se la prende con Justin Bieber e il suo manager Scooter Braun. Il motivo è complicato, e richiama a vecchie e controverse vicende che avevano travolto la Swift. Braun, infatti, ha appena siglato un accordo per l’acquisto del Big Machine Label Group, etichetta che ha prodotto i primi sette album di Taylor.
Le accuse di Taylor Swift
La cantante ha lasciato recentemente la Big Machine per passare con la Universal, ma non ha potuto portare con sè i suoi vecchi album. Il problema, ora, è che quei suoi lavori appartengono a Braun, che lei accusa di averla bullizzata in passato insieme a Bieber, soprattutto in merito all’antica diatriba fra Taylor e la coppia Kanye West-KimKardashian.
Justin Bieber si è scusato con la collega
Nella notte la Swift ha pubblicato un lungo post su Tumblr in cui accusa Scooter di averle “rubato il lavoro di una vita, che non mi è stata data la possibilità di acquistare”. Proprio lo stesso Scooter che si scattava selfie con Kardashian e West “nel momento più basso della mia vita” e li inviava a Bieber, il quale a sua volta li pubblicava prendendola in giro. La risposta del cantante canadese, sempre a mezzo social, non si è fatta attendere. Justin si è scusato con la collega, ma poi ha preso le difese del manager precisando che non è giusto metterlo alla pubblica gogna e che l’unico modo per risolvere i conflitti è attraverso la comunicazione.
I rapporti tra Justin e Taylor
Tra Justin e Taylor, va detto, non scorre buon sangue visto che la Swift è molto amica della ex di Bieber, Selena Gomez. Al di là di questo, però, il mondo della musica e dello spettacolo si stanno spaccando fra chi prende le parti di Taylor e chi quelle di Justin e Scooter.
Le dichiarazioni di Cara Delevigne e Demi Lovato
Fra gli altri, ovviamente, la moglie di Bieber, Hailey, che lo definisce un “gentleman”, ma viene subito rimessa a posto da Cara Delevigne: “Hai detto che non le parli da anni, ciò vuol dire che sicuramente non conosci la situazione. Io sì. Fai un passo indietro e impara da questo. Dovremmo essere tutti della stessa squadra”. Nella ‘team’ opposto, invece, Demi Lovato, anche lei gestita da Braun: “Ho avuto a che fare con brutta gente nel mondo della musica e Scooter non è uno di questi. E’ una brava persona. Sono grata che sia arrivato nella mia vita. Per favore smettetela di bullizzare le persone. C’è già abbastanza odio al mondo così”.
C’è da scommettere che, ancora una volta, la diatriba sia solo all’inizio e le due fazioni siano destinate ad aumentare di numero. Ma il punto lo mette Taylor: “Sarò sempre orgogliosa dei miei lavori passati. Ma per una scelta più sana, ‘Lover’ (il suo nuovo album, ndr.) uscirà il 23 agosto”. E chissà che non metta fine alla discussione.
(LaPresse/di Chiara Troiano)