Giugliano, si apre una voragine in via Roma

Voragine via Roma a Giugliano

GIUGLIANO – È l’incubo di tutti. La strada che crolla sotto i piedi, il rischio di essere inghiottiti improvvisamente. È accaduto ancora, a Giugliano, e in un attimo è tornata alla mente la paura (mai abbandonata in realtà) di quanto accadde più di un anno fa in via Santa Caterina da Siena.

Il crollo in via Roma

Questa volta siamo nel centro storico, precisamente in via Roma, dove questa mattina si è aperta una voragine. Proprio accanto al marciapiede la strada è crollata senza un perché. In quel momento, fortunatamente, nessuna macchina passava in quel punto e così le conseguenze non sono state gravi. Però, come detto, la paura è stata tanta e avanza la consapevolezza di non sentirsi al sicuro. Forse per un impianto fognario che non regge più alle pressioni esterne, più probabilmente per lavori eseguiti tempo fa tutt’altro che a regolare d’arte. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Municipale che hanno chiuso la strada.

Municipale e vigili del fuoco sul posto

A breve attesi anche i vigili del fuoco che dovranno effettuare un sopralluogo per valutare la situazione e capire se eventualmente possano esserci altri crolli. Il traffico ne ha risentito e così l’amministrazione comunale è intervenuta per fronteggiare i disagi: “Per alleggerire il traffico originato dalla chiusura di Via Roma – ha spiegato il sindaco Antonio Poziello in una nota – sarà aperta via Iodice in modo da alleggerire Piazza Gramsci”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome