Domatore sbranato a Bari, tragedia al Circo Orfei

Lp (Xinhua)

BARI – Dovevano essere delle semplici prove. Invece, quell’ennesimo incontro ravvicinato si è trasformato in tragedia. Un domatore di un circo Orfei, Ettore Weber, di 61 anni, è stato azzannato da una delle tigri del suo spettacolo. Immediati i soccorsi che, tuttavia, non hanno potuto evitare il dramma. 

La morte del domatore durante le prove 

L’uomo, infatti, trasportato rapidamente in ospedale, è morto poco dopo per le gravi ferite riportate dall’aggressione. E’ successo in provincia di Bari, a Triggiano, vicino al centro commerciale Bariblu dove era stato allestito il tendone del circo. Dalle prime informazioni raccolte, l’uomo era impegnato nell’addestramento di quattro tigri nelle prove dello spettacolo. L’incidente è avvenuto attorno alle 20 di ieri sera. Weber stava addestrando quattro tigri contemporaneamente. Un’attività nella quale era piuttosto esperto. Faceva questo lavoro da anni e mai era capitato un episodio del genere. Ieri sera, però, qualcosa è andato storto. Il domatore era nella gabbia con le ‘sue’ tigri quando una di queste si è scaraventata contro di lui. 

Inutile l’arrivo dei soccorsi 

Un’aggressione brutale, alla quale è seguita in successione quella delle altre tre tigri. A quel punto, nonostante l’intervento immediato del personale di sorveglianza, ci si è subito resi conto che di lì a poco si sarebbe consumata la tragedia. Il 118 è arrivato dopo pochi secondi ed il trasferimento in ospedale è stato rapidissimo. Non abbastanza, però, per evitare la morte del 61enne. Non esiste una spiegazione a quello che è accaduto. Gli animali, in genere, riconoscono come padroni chi li ha addestrati per tanti anni. Ma l’istinto resta e ieri sera ha prevalso su tutto. Le prove dello spettacolo sono state ovviamente sospese in maniera immediata. Solo oggi si deciderà se proseguire o meno in uno spettacolo che, considerato da molti affascinante, è stato invece teatro di una morte violentissima. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome