Alitalia, Conte: “Confidiamo di rispettare la scadenza”. E sulle autonomie: “Ci siamo quasi”

Le dichiarazioni del premier a margine del Forum dell'Economia Digitale

Foto Palazzo Chigi/Filippo Attili/LaPresse in foto Giuseppe Conte

MILANO “Confidiamo di sì, perché ci stiamo lavorando intensamente”. Così il premier Giuseppe Conte a chi gli chiedeva se il governo conta di riuscire a rispettare la scadenza del 15 luglio per quanto riguarda il dossier Alitalia.

Alitalia, il 15 luglio la scadenza

“E’ un dossier talmente importante che tutto il governo è proteso verso una soluzione, una soluzione che vogliamo di mercato, industriale”, ha spiegato il presidente del Consiglio a margine del Forum dell’Economia Digitale, “noi non stiamo lavorando al salvataggio di Alitalia, stiamo lavorando per il rilancio industriale di quella che è una infrastruttura fondamentale per il sistema dei trasporti del paese. E vogliamo che nel progetto di rilancio dell’Italia un ruolo importante sia recitato dalla nuova società”.

La linea Conte sul tema autonomie

E sul tema autonomie: “Ci siamo quasi. Ci stiamo lavorando, il fatto che ci stiamo riunendo ogni due tre giorni significa che stiamo dando una grande spinta per arrivare alla dirittura finale”, ha spiegato il premier a margine del Forum dell’Economia Digitale. “E’ una opportunità che vogliamo offrire alle regioni che lo richiedono, ma in un quadro di sostenibilità e compatibilità, con gli interessi che rimangono nazionali”, ha concluso.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome