FdI, Pogliese: “Ritorno a casa, nel secondo partito del centrodestra”

in foto Salvo Pogliese

MILANO“Fratelli d’Italia non è una nuova casa ma un ritorno a casa. Questo è il mondo e la comunità nella quale ho vissuto gli anni più belli del mio impegno politico giovanile e non soltanto. Nel dicembre del 2012 le nostre strade si sono separate nella misura in cui ognuno è rimasto coerente rispetto ad un percorso.

Chi come il sottoscritto ha continuato quello del Pdl, chi come Giorgia Meloni con grande coraggio ha dato vita ad un partito che oggi è il secondo partito del centrodestra. Le nostre strade si sono incrociate, è un ritorno a casa, poiché non avevo condiviso la linea politica di Forza Italia degli ultimi anni soprattutto a livello regionale sul tema dei migranti, su quello della lotta ai vitalizi, e anche su quello del rispetto dovuto alla mia città, Catania, che il presidente dell’Ars non ha puntualmente dimostrato.

Ecco perché sono felice di poter continuare un percorso di assoluta coerenza all’interno di Fratelli d’Italia con persone che conosco da oltre 30 anni e con cui ho condiviso esperienze politiche e umane”. Lo dichiara il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, a margine della manifestazione di FdI in corso a Catania e nella quale ha ufficializzato il suo ingresso in Fratelli d’Italia. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome