TORINO – Matthijs De Ligt è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il club bianconero comunica in una nota che il difensore olandese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.
Il 19enne giocatore arriva dall’Ajax, che lo ha visto crescere nelle giovanili e lo ha fatto debuttare tra i professionisti nella stagione 2016-2017. Con i Lancieri ha giocato 117 partite in tutte le competizioni, segnando 13 gol. Nella stagione appena conclusa ha vinto il trofeo della Eredivisie e la Coppa dei Paesi Bassi. La Juventus comunica di aver raggiunto l’accordo con il club olandese “per l’acquisizione a titolo definitivo – si legge – del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt. A fronte di un corrispettivo di 75 milioni di euro pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per 10,5 milioni di euro”.
“Padronanza tecnica, strapotere fisico, visione di gioco, gestione e interpretazione delle dinamiche difensive, propensione al gol, specie di testa”, così lo presenta il suo nuovo club. “Matthijs è una sintesi perfetta del difensore moderno. Un giocatore che si è affacciato da poco al calcio dei professionisti (ricordiamo che è nato il 12 agosto 1999) ma che fin dalle prime prestazioni ha fatto parlare di sé”.
(LaPresse)