Usa, il Senato conferma la nomina di Milley a capo di stato maggiore

Chief of Staff of the Army Mark A. Milley (L), US Secretary of Defense James Mattis (C), and others listen while US President Donald Trump speaks before a meeting with military leaders in the Cabinet Room of the White House October 23, 2018 in Washington, DC. (Photo by Brendan Smialowski / AFP)

Il Senato americano ha confermato la nomina del Generale Mark Milley a Capo di Stato Maggiore degli Stati Uniti, succedendo al Generale Joe Dunford a fine settembre. Il più alto grado americano, che fino ad ora era a capo di stato maggiore dell’esercito, dovrebbe entrare in carica il 30 settembre.

La sua nomina è stata approvata con 89 voti favorevoli e uno contrario, due giorni dopo quello del nuovo ministro della Difesa Mark Esper. Brillante ufficiale di 61 anni, laureato alla Princeton University che ha partecipato alle guerre in Iraq e in Afghanistan, il generale Milley beneficerà di una nuova legge approvata nel 2017 che estenderà il suo mandato, e quello del vice, per quattro anni, per garantire la continuità militare nonostante i cambiamenti nell’amministrazione.

LaPresse/AFP

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome