Zaia: “Finita l’agonia, col nuovo governo chiuderemo subito l’autonomia”

Le parole del Governatore del Veneto

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 24-10-2017 Roma Politica Porta a Porta. Ospiti Luca Zaia e Michele Emiliano Nella foto Luca Zaia Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 24-10-2017 Roma (Italy) Politic Porta a Porta. Guests Luca Zaia and Michele Emiliano In the pic Luca Zaia

MILANO – “È la fine di un’agonia. Questo governo ormai era un cadavere eccellente. È stato giusto staccare la spina”.

Così il governatore del veneto Luca Zaia in un’intervista al Corriere della sera. “L’esperienza di questo anno ha ampiamente dimostrato — spiega il governatore leghista del Veneto — che i 5 Stelle sono incompatibili con qualsiasi progetto di governo, che si tratti di amministrare un Comune o di guidare il Paese. Non si può entrare nelle istituzioni con una logica barricadera. Questa loro perenne contrapposizione a qualsiasi progetto è alla fine antidemocratica”.

“Faccio il presidente da 10 anni e quindi ho avuto rapporti con governi di colore diverso. Questa è stata l’esperienza peggiore”, aggiunge Zaia a proposito dei rapporti con i ministri M5S, “meglio chiudere adesso. Altrimenti la spaccatura si sarebbe creata proprio sulla manovra e allora sì che sarebbe stato un disastro. Invece, io dico: si vada subito alle elezioni e il nuovo governo varerà la sua manovra”. Quanto all’autonomia, “tre mesi in più dopo 660 giorni buttati via per colpa dei 5 Stelle non sono nulla. State tranquilli: non si riparte dalla prima elementare, ma dal master. Con il nuovo governo saremo pronti per chiudere subito la partita. Io sarò come un nido di vespe per tutti”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome