MILANO – “Nelle prossime ore vedrò Berlusconi e la Meloni alla luce del sole. Gli proporrò un patto, l’Italia del sì contro l’Italia del no”. Così il vicepremier Matteo Salvini intervistato dal direttore de ilGiornale, Alessandro Sallusti, spiega il suo piano per le urne. In questo centrodestra che unito va verso il voto “ci saranno Forza Italia, Fratelli d’Italia e nuove realtà fatte da buoni sindaci e amministratori”, spiega Salvini a Sallusti. Poi sottolinea che il campo dei moderati è aperto: “Io non escludo nessuno. Questo non è il momento di escludere ma di includere il più possibile”.
Intanto il messaggio social per la sua visita
“Felice di aver dedicato la mia domenica ai cittadini di Catania, una comunità che (grazie all’impegno concreto della Lega) ha evitato il disastro economico, il blocco dei trasporti e la perdita di oltre 1.000 posti di lavoro. Fuori dal Comune i soliti “signori e signore” di centri sociali ed estrema sinistra che, come da immagini, urlano, minacciano e insultano. Avanti col lavoro e col sorriso, per loro tanti bacioni”, scrive in un altro tweet.
LaPresse
Governo, Salvini: “Proporrò patto a Meloni e Berlusconi”
"Nelle prossime ore vedrò Berlusconi e la Meloni alla luce del sole. Gli proporrò un patto, l'Italia del sì contro l'Italia del no".