Veneto, Corazzari: si accendono le luci della 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Mercoledì prossimo, 28 agosto, si accendono le luci della 76esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e al Lido, nello 'Spazio Veneto'

Photo by Miguel MEDINA / AFP

VENEZIA – Mercoledì prossimo, 28 agosto, si accendono le luci della 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al Lido, nello ‘Spazio Veneto’, allestito come ormai da tradizione all’Hotel Excelsior, fino alla giornata di chiusura del 7 settembre sono in programma circa ottanta tra presentazioni, incontri ed eventi promossi e ospitati dalla Regione. Lo riferisce una nota dell’amministrazione regionale.

“Anche a questa edizione della Mostra – sottolinea l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari – la Regione sarà presente con un programma di iniziative ricco e di qualità. Lo ‘Spazio Veneto’ sarà luogo di confronto, di approfondimento. E offrirà l’opportunità di promuovere il nostro territorio, di far conoscere le attività culturali e sociali svolte dalle istituzioni e dalle associazioni. Di rendere omaggio e valorizzare il prezioso lavoro delle case di produzione, di registi, attrici, attori, delle tante figure professionali che operano nel mondo del cinema e degli audiovisivi”.

“Questa sarà anche ‘la prima volta’ alla Mostra della neo costituita ‘Fondazione Veneto Film Commission’ – prosegue l’assessore. Che presenteremo ufficialmente con soddisfazione e orgoglio, essendo un traguardo raggiunto dalla Giunta regionale dopo un percorso tutt’altro che semplice, affrontato con passione e determinazione. Ora finalmente il Veneto dispone di uno strumento che consentirà un ulteriore salto di qualità sul piano culturale e della produzione cinematografica”.

“Venezia e le altre città storiche, le Dolomiti, le ville, i borghi, i paesaggi, le bellezze e la varietà dei nostri territori – conclude Corazzari. Hanno ispirato numerosi grandi maestri del cinema e continuano a essere considerati luoghi di straordinario interesse anche per il cinema: Veneto the ideal set”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome