MILANO – Mediaset, boom di ascolti per ‘Sport Mediaset’ e ‘Stasera Italia Estate’. “Ieri, venerdì 30 agosto 2019, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 29.97% di share (2.601.000 spettatori totali) e il 29.68% di share (2.408.000 spettatori totali)”. Lo si legge in una nota del gruppo di Cologno Monzese.
“Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 10.82% di share (2.026.000 spettatori totali), e l’11.61% di share (1.040.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 – si trova ancora scritto – è al vertice dell’informazione sul totale pubblico con 2.497.000 spettatori e il 18.30% di share. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 18.66% di share e 3.027.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 12.25 di ‘Studio Aperto’ raggiunge il 16.38% di share sul pubblico attivo e 1.399.000 spettatori totali”.
“Da segnalare, in particolare, su Italia 1, in day-time, ottimo risultato per ‘Sport Mediaset’, che raggiunge 1.302.000 spettatori totali con il 13.59% di share attiva e il 17.17% sui giovani 15-34 ann. Su Retequattro, in access prime-time, benissimo ‘Stasera Italia Estate’ con, nella prima parte, 1.181.000 spettatori totali (6.42% sul totale pubblico) e, nella seconda, 1.316.000 spettatori totali (7% di share sul totale pubblico)”, fa sapere ancora Mediaset.
“Su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ è il programma più visto dell’access-prime time sul pubblico attivo con il 14.02% di share attiva e 2.394.000 spettatori totali. A seguire, il film ‘Un amore che ritorna’ ottiene 1.736.000 spettatori totali; In particolare, nella fascia di prime-time, la pellicola realizza 1.800.000 spettatori totali”, sottolinea il Biscione. Per quanto riguarda i canali tematici, infine, su Iris, in prima serata, il film Hero’ appassiona 315.000 spettatori totali con l’1.78% di share individui.
(LaPresse)