Psg, stampa: grazie alle norme Fifa Neymar può rescindere nel 2020

Neymar potrebbe appellarsi all'articolo 17 del regolamento Fifa sullo statuto e il trasferimento dei giocatori

219

MADRID – Neymar non è riuscito a soddisfare il desiderio di tornare al Barcellona. E si prepara a vivere i prossimi mesi nella ‘prigione d’oro’ al Psg, ma si apre uno spiraglio. Come scrive il ‘Mundo Deportivo’, gli avvocati brasiliani hanno studiato a lungo le normative Fifa alla ricerca di una scappatoia legale. Per risolvere unilateralmente il contratto firmato dall’attaccante nel 2017 con i parigini. E l’hanno trovata: già diversi precedenti che hanno consolidato la giurisprudenza, il caso Webster del 2008 e il caso Matuzalem del 2009. Neymar potrebbe appellarsi all’articolo 17 del regolamento Fifa sullo statuto e il trasferimento dei giocatori. Che dal 2001 consente a un giocatore di recedere unilateralmente dal contratto con un club anche senza quella che viene definita una giusta causa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome