Mezzogiorno di fuoco a Palermo nel quartiere della Ziza: 3 feriti, nessuno grave

E’ accaduto poco dopo mezzogiorno tra via Danisinni e via Regina Bianca nel quartiere della Zisa. I feriti, non in modo grave, sono stati trasportati all’ospedale Civico. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti

Foto LaPresse - Moro Francesco

PALERMO – Mezzogiorno di fuoco nel quartiere della Ziza a Palermo. Una scena da film western dove però questa volta la regia non da ascriversi a Fred Zinnemann. Ad avere la peggio sono padre, figlio e una ragazza di 27 anni. Nessuno dei tre è in pericolo di vita

L’agguato

E’ avvenuto poco dopo mezzogiorno tra via Danisinni e via Regina Bianca nel quartiere della Zisa, tra i più disagiati della città. Sono rimaste ferite 3 persone da colpi d’arma da fuoco. Si tratta di Giuseppe Giordano, di 58 anni colpito all’addome; il figlio Gianluca di 27 rimasto ferito alla gamba e al braccio mentre la ragazza Maria Debora Naimo è stata colpita all’altezza del ginocchio. Sono subito sati condotti all’ospedale Civico per accertamenti, ma nessuno di essi rischia la vita.

La dinamica

Al lavoro i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti. Non è ancora dato sapere se a sparare sia stata una quarta persona, poi fuggita, o se la sparatoria sia avvenuta al culmine di una lite familiare. Ma un dato certo è che ieri sera alcuni vicini avevano sentito urla provenire dalla strada. Forse in questa mattina si sarebbe poi compiuta la vendetta.

Una Fiat

Ci sarebbe una Fiat Abarth, trovata sul luogo della sparatoria che risulterebbe rubata mentre in via Regina Bianca sarebbe stata ritrovata un’altra autovettura con il motore acceso. Non si sa ancora se tra le due vetture e la sparatoria ci siano connessioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome