ROMA – “Il lavoro che dobbiamo fare è evitare l’aumento dell’Iva, che è il punto di partenza del governo e abbassare l’Iva a chi utilizza il bancomat o la carta di credito innescando così un meccanismo virtuoso. Noi contiamo di recuperare una parte dei soldi che ci servono da una lotta all’evasione, soprattutto alla grande evasione, che dovrà essere senza quartiere”. Così il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, nel corso della puntata di ‘Porta a porta’ (Rai1) in collegamento da New York.
La lotta all’evasione
“Il ministro Gualtieri sta facendo un grande lavoro di coordinamento nella maggioranza di governo, che ha come obiettivo la lotta all’evasione, investimenti per l’ambiente e nel green, salario minimo, per mettere fuori legge i salari a 2 o 3 euro l’ora”, ha aggiunto.
La redistribuzione dei migranti
“L’incontro con il mio omologo francese, Le Drian, è andato molto bene. Conveniamo che ci deve essere una redistribuzione dei migranti in tutta Europa, ma di questo ne discuterà il Consiglio europeo”. Così il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento5Stelle, Luigi Di Maio, nel corso della puntata di Porta a porta in collegamento da New York.
(LaPresse)