Due chef casertani rappresentano l’Italia all’Enbhiga 2019 in Spagna

Antonio Tedesco e Rico Laudadio portano la cucina “made in Italy” alla manifestazione gastronomica internazionale

CASERTA – Due chef casertani rappresenteranno l’Italia ad Enbhiga 2019, evento gastronomico internazionale che si terrà in Spagna a partire dal prossimo 14 ottobre e fino al 19 ottobre.

Si tratta di Antonio Tedesco, chef del ristorante “L’Amo” a Caserta, formatosi alla prestigiosa scuola “Dolce & Salato” di Maddaloni e che ha lavorato negli anni a fianco di chef importanti di rinomate cucine italiane e in diversi ristoranti campani. L’altro chef in rappresentanza dell’Italia sarà invece Rico Laudadio, altra neo stella dei fornelli in Terra di Lavoro. Insieme al fratello Bruno gestisce il noto ristorante “Al Vecchio monastero” a Teverola-Aversa. Laudadio viene invece da una tradizione di famiglia, tramandata da padre in figli. Il ristorante, prima dal nome “3 bastone”, è da decenni considerato uno dei migliori locali nel Casertano per la cucina del pesce.

I due chef campani allestiranno insieme uno stand riservato all’Italia, dove prepareranno dei piatti con prodotti nostrani, in uno show pubblico in cui sarà possibIle ammirarne abilità e capacità dietro ai fornelli, con la solita garanzia di qualità e buon gusto tipica del “Made in Italy”.

Enbhiga è uno strumento di promozione, un modo diverso di intendere la comunicazione, creando ponti tra gastronomia, produzione, cultura e turismo. È l’incontro tra culture diverse che si confrontano e si “arricchiscono” nella loro diversità, in continua evoluzione e sperimentazione gastronomica, promuovendo i loro prodotti e i paesi di provenienza.

Un tour gastronomico del mondo che intende promuovere gli imprenditori del settore, portarli a camminare un po’ più in là dei propri confini, affinché in questo “incontro”, imparino, insegnino e trasmettano. Un modo non solo per capire da dove si viene, ma dove si vuole andare come professionisti del settore.

Quest’anno l’incontro di gastronomia spagnolo-latinoamericana si terrà in Spagna, viaggeremo per più di 1000 km in 5 giorni, a partire da Madrid tra le 15 e le 19. L’evento si svolgerà in diverse località della provincia di Ourense, con notti programmate in alloggi nelle città di Pobra de Trives, il 15 ottobre, Laias, il 16, Ourense, il 17 e Verín, il 18, con ritorno a Madrid la notte del 19.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome