ROMA – “I ragazzi sono stati bravissimi, ma vorrei prima di tutto ringraziare il pubblico dell’Olimpico. Erano in tanti e ci hanno sostenuto anche nel primo tempo quando non siamo statoi brillantissimi forse perchè un po’ contratti. Dedichiamo questa vittoria ai bambini del Bambin Gesù”. Così Roberto Mancini, ct della Nazionale, intervenuto ai microfoni della Rai dopo la vittoria contro la Grecia e la qualificazione matematica a Euro 2020.
Sulle difficoltà contro la difesa chiusa della Grecia, Mancini ha detto: “Troveremo spesso squadre che stanno lì ad aspettarci, nel primo tempo abbiamo avuto troppa frenesia invece di aspettare e cercare il varco giusto. Nel secondo siamo stati migliori tecnicamente, abbiamo trovato il gol e creato altre occasioni”. Per Mancini è l’ottava vittoria consecutiva, sulle orme del leggendario Vittorio Pozzo.
“La leggenda è perchè Pozzo ha vinto due Mondiali, il resto non conta molto”, ha replicato Mancini. Infine ancora sullo splendido pubblico dell’Olimpico. “Speriamo che questo sia solo un anticipo, stasera il pubblico era numeroso e speriamo sia ancora più bello a giugno”, ha concluso Mancini. (LaPresse)