Costa Azzurra, arrestato l’uomo asserragliato nel museo a Saint-Raphael

Si tratterebbe di un 25enne con squilibri mentali. Aveva scritto in Arabo sulle pareti "Questo museo diventerà un inferno"

Gendarmerie in azione ((Photo by Jean-Philippe KSIAZEK / AFP)

PARIGI – Preso l’uomo che questa mattina si era asserragliato nel museo archeologico di Saint-Raphael, vicino a Cannes, in Costa Azzurra. L ‘edificio è stato circondato dalla polizia e intorno alle 11 è intervenuto il corpo speciale Raid che lo ha arrestato. Si era introdotto nel museo nelle prime ore della mattina, quando il sito non era ancora non era aperto al pubblico. Nel blitz per catturarlo gli uomini del reparto speciale Raid non hanno avuto bisogno di far esplodere la porta d’ingresso per fermarlo. Secondo fonti della polizia si tratterebbe di una persona che ha mostrato segni di squilibrio. Al momento dell’arresto l’uomo, di 25 anni, sarebbe stato trovato solo, a torso nudo, con un cartello dalle iscrizioni in arabo.

I danni al museo

Durante le ore in cui l’uomo si è asserragliato nel museo francese ha fatto molti danni alla struttura rompendo diverse anfore di alto valore, che ha lanciato contro la polizia. Sulle pareti dell’edificio ha scritto delle minacce in arabo come “Il museo diventerà un inferno”. L’allarme è scattato verso le 7,30 di mattina quando una poliziotta ha notato delle scritte minacciose sul muro e poi si è accorta della presenza della persona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome