MILANO – “Avevo assolutamente bisogno di fare la preparazione con i miei compagni, inizio a sentirmi bene. Sono un diesel, la mia condizione cresce piano piano e sono contento”. Due anni difficili per Andrea Conti, due infortuni e pochissime partite giocate. Ora la ricerca della continuità, della forma migliore, dopo aver svolto tutta la preparazione estiva con la squadra. Una buona prestazione contro la Juventus, pur nella sconfitta, ha aiutato Andrea a crescere ulteriormente in fiducia. “Trovare fiducia nei propri mezzi è fondamentale, dopo due anni bui credo che questo sia un momento di rinascita per me. Però quanto tocchi il fondo puoi solo risalire”, ha detto il terzino rossonero a Milan TV.
La preprazione
Primo allenamento a ranghi completi questa mattina a Milanello, intanto, dove la squadra di Stefano Pioli si è ritrovata per colazione prima di scendere in campo in preparazione del prossimo incontro di campionato che vedrà il Milan opposto al Napoli a San Siro sabato 23 novembre alle 18.00. Attivazione muscolare in palestra per iniziare, prima di uscire sul campo centrale a concludere il riscaldamento con una serie di esercitazioni atletiche eseguite tra gli ostacoli bassi e le sagome. Terminata la prima parte, spazio al pallone con una serie di torelli a tema seguiti da alcune esercitazioni tecniche. Nel frattempo i portieri hanno proseguito nel lavoro specifico agli ordini del preparatore Luigi Turci. Prima di concludere con la consueta partitella su campo ridotto, spazio alla fase tattica. Il programma di domani, venerdì 22 novembre, prevede la conferenza stampa di mister Pioli alle 14.30. Allenamento di rifinitura nel pomeriggio: squadra pronta alle 17.00.
LaPresse
Calcio Milan, squadra al completo. Conti: “Rinato dopo anni difficili”
"Avevo assolutamente bisogno di fare la preparazione con i miei compagni, inizio a sentirmi bene. Sono un diesel, la mia condizione cresce piano piano e sono contento".