ROMA – Nell’ambito dei controlli volti al contrasto del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Compagnia di Punta Raisi di Palermo hanno sequestrato circa 30 mila euro e 7 dosi di marijuana nei confronti di un 37enne, residente a Trappeto (PA).
Il passeggero proveniente da Amsterdam, con scalo a Milano Malpensa, è stato sottoposto a controllo presso lo scalo aeroportuale palermitano. Ed è stato trovato in possesso di 4 mila euro in contanti.
Visti i precedenti in materia di sostanze stupefacenti, su disposizione della Procura della Repubblica di Palermo si è proceduto infatti alla perquisizione dell’abitazione dove, nascosti in un comodino, sono stati rinvenuti assegni in bianco per circa 2 mila euro. Ulteriore denaro contante e marijuana essiccata. Inoltre è stata rinvenuta una serra con flaconi fertilizzanti e tutto l’occorrente per la coltivazione delle piante di cannabis.
Lo stupefacente, il denaro nonché i titoli di credito sono stati sequestrati ed il viaggiatore posto in stato di arresto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
(LaPresse)