PARMA – “Dobbiamo andare in campo con la cattiveria e la determinazione giusta riportando quella rabbia e quella delusione che avevamo a fine gara a Bologna”. Al termine della rifinitura, Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro Tecnico di Collecchio, per parlare della sfida di domani contro il Milan alle 15 al Tardini. “Cornelius ha fatto allenamento con la squadra sia ieri che oggi, è fra i convocati e sarà disponibile. Molto probabilmente partirà dalla panchina”, aggiunge. “Credo che la squadra stia crescendo dall’inizio del campionato e chiaramente anche rispetto agli anni passati”, prosegue D’Aversa.
La sfida
“L’importanza della salvezza dell’anno scorso era per questo motivo, per migliorare alcuni aspetti che ci eravamo prefissi all’inizio del campionato”, dichiara D’Aversa. “Noi analizziamo le altre squadre non dal punto di vista della classifica ma dal punto di vista delle qualità. Quello che dobbiamo fare, come sempre abbiamo fatto, indipendentemente dal valore dell’avversario, è portare massimo rispetto, sapere i pregi e i difetti e cercare di metterli in difficoltà”, spiega ancora il tecnico. “Al Milan sotto l’aspetto della fase difensiva piace venire in avanti, difficilmente fa una fase d’attesa; dobbiamo essere bravi a tenere la partita in equilibrio perchè loro sono molto bravi a venirti ad aggredire”, conclude D’Aversa.
LaPresse
Calcio Parma, D’Aversa: “Contro il Milan con determinazione e cattiveria”
"Dobbiamo andare in campo con la cattiveria e la determinazione giusta riportando quella rabbia e quella delusione che avevamo a fine gara a Bologna"