Parte questa sera il 15esimo turno del campionato di serie A. L’anticipo è di quelli che fanno sperare in gol e spettacolo. Allo stadio San Siro, infatti, si affrontano l’Inter e la Roma.
Inter-Roma apre la giornata di Serie A
Primo esame da capolista per i nerazzurri di Antonio Conte che, dopo aver scavalcato i rivali della Juventus domenica scorsa, vogliono mantenere la testa della classifica. Sulla loro strada, però, una Roma che, soprattutto nel recente periodo, ha fatto benissimo in casa dell’Inter e che sta vivendo un periodo di forma importante. I ragazzi di Fonseca, infatti, sono in pienissima zona Champions League ed hanno necessità di tenere a distanza le rivali per un posto nella massima competizione europea. E, perché no, accorciare proprio sulle due attuali regine del campionato per poter sperare in un traguardo ancora più prestigioso.
La storia dice che Inter e Roma hanno pareggiato tutti gli ultimi tre incontri di Serie A. Solo una volta le due formazioni hanno trovato il pareggio per quattro gare di fila nella competizione: era il lontano 1967. I padroni di casa hanno dalla loro vinto solo tre delle ultime 14 sfide dirette casalinghe contro la Roma che, di contro, è riuscita a ottenere per cinque volte il punteggio pieno. Sei, invece, i pareggi. Per quel che riguarda i 22 che scenderanno in campo, sul fronte nerazzurro Conte deve rinunciare agli indisponibili Barella, Gagliardini, Sanchez, Sensi. In mezzo gioca Borja Valero, in avanti confermatissimi Lukaku e Lautaro Martinez. Tra gli ospiti, invece, pesano le assenze di Kluivert e Pastore. Nei tre dietro l’unica punta che sarà come sempre Dzeko, spazio a Mkhitaryan.