Di Maio: “Nel Mediterraneo si gioca il futuro dell’Ue”

Le dichiarazioni del ministro degli Affari esteri, nel discorso conclusivo dei Med Dialogues

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 21-11-2019 Roma Politica Luigi Di Maio a L'Aria che tira Nella foto Luigi Di Maio Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 21-11-2019 Rome (Italy) Politic Luigi Di Maio guest for L'Aria che tira In the pic Luigi Di Maio

ROMA “E’ nel Mediterraneo che si gioca il futuro dell’Europa e la sua capacità di essere un attore globale. Il destino della Ue è scritto nel Mediterraneo e saranno le risposte che le nuove istituzioni europee saranno in grado di dare alle sfide del Mediterraneo a delineare il futuro dell’Unione e dei suoi cittadini”. Così il ministro degli Affari esteri, Luigi Di Maio, nel discorso conclusivo dei Med Dialogues. “Al Consiglio degli Affari esteri di lunedì – annuncia – chiederò alle nuove istituzioni europee di fare un ‘tagliando’ delle politiche e degli strumenti dell’Ue nel Mediterraneo”.

La questione libica

Sulla Libia è “cruciale la comune esigenza di lavorare per la coesione della comunità internazionale e l’appello a cessare tutte le interferenze esterne e il sostegno proveniente dall’esterno alle parti contrapposte”. Così il ministro degli Affari esteri, Luigi Di Maio, nel discorso conclusivo dei Med Dialogues.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome