MILANO – “È importante avere un leader come Conte in panchina, siamo una squadra giovane e lui è un campione”. Romelu Lukaku, decisivo con una doppietta nel successo dell’Inter in casa del Napoli, ai microfoni di Sky Sport nel post partita parla dell’importanza del tecnico nerazzurro. “L’intesa con Lautaro? Siamo grandi amici anche fuori dal campo e quando giochiamo insieme riusciamo ad aiutarci – ha aggiunto l’attaccante belga – Sono contento di come lavoriamo insieme ma so che possiamo migliorare ancora”.
I voti dei protagonisti principali della vittoria dell’Inter
Lukaku 8: Straripante, trascinatore, incontenibile. L’assenza di Koulibaly gli consente di dominare fisicamente contro la difesa dei campani. Segna due gol e fa un gran lavoro anche nella sua metà campo.
Lautaro 7: Letale dentro l’area di rigore. Non fallisce il tris gentilmente concesso da Manolas. Bravo anche nel far salire la squadra e nel combinare con Lukaku.
All. Conte 7: Al primo anno sulla panchina dell’Inter sfata il tabù San Paolo che durava da oltre vent’anni. E fa cento vittorie in Serie A. La sfida alla Juve continua. Con la consapevolezza che la sua squadra cresce di partita in partita.
(LaPresse)