MILANO – Un possibile ingresso in Italia viva? “Io ancora una volta stronco questa suggestione senza se e senza ma. E’ impossibile immaginare un’alleanza con chi oggi è alleato con i Cinquestelle”. Così Mara Carfagna, esponente di Forza Italia, vicepresidente della Camera, ospite di ‘Che tempo che fa’ su Rai2.
“Io credo in una destra umana e non crudele, autorevole e non autoritaria, liberale, europeista e moderna. Penso che questo centrodestra serva al Paese altrimenti prevalgono quelle forze estremiste e autoritarie che indicano i problemi ma poi non sanno risolverli”, ha sottolineato Carfagna.
“Berlusconi non si è rassegnato e non ha intenzione di abdicare. Non possiamo continuare a vivere di rendita sulle spalle di Berlusconi. Io penso che quest’associazione (‘Voce libera’, ndr) possa essere uno strumento utile. Avrei potuto far finta di nulla come fanno altri, avrei avuto quasi la certezza di una ricandidatura. Mi batto con il rischio di essere un grillo parlante ma io non voglio rassegnarmi all’idea di una destra-destra”. Così Mara Carfagna, esponente di Forza Italia, vicepresidente della Camera, ospite di ‘Che tempo che fa’ su Rai2.”Io – ha aggiunto – vorrei mandare un messaggio agli elettori che credono ancora in Forza Italia e a quelli che sono andati via, che non si riconoscono in un centrodestra a trazione salviniana. Ne incontro tanti ogni giorno. Io appartengo a quel pezzo di militanti e classe dirigente che non si rassegna ad essere terzo partito della coalizione. Poi vorrei provare a parlare a quella parte di centrodestra che oggi sembra un po’ debole e rinunciataria”.
(LaPresse)